venerdì 29 febbraio 2008
Palinsesto di Manga Channel
Sensei Channel: Saint Seiya - 6° episodio (Phoenix)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Replay Channel: Saint Seiya - 5° episodio (Dura lotta)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Baby Channel: I classici Disney - Topolino, Pippo e Paperino (Il cantiere navale)
I Classici Disney (Walt Disney Animated Classics) sono una serie di lungometraggi cinematografici prodotti dai Walt Disney Animation Studios (ex Walt Disney Feature Animation) a partire dal 1937. La grandissima maggioranza dei Classici Disney sono realizzati tramite disegni animati, secondo la tecnica tradizionale. Dagli anni Novanta diventa sempre più massiccio l'uso della computer graphic. A lungo i Classici Disney sono stati considerati, in Europa e negli Stati Uniti, come il paradigma insuperabile del cinema d'animazione, sia dal punto di vista della qualità tecnica e dell'estetica, sia per quanto riguarda i valori morali ed educativi da essi veicolati. Dopo una crisi creativa seguita alla morte di Walt Disney, i Classici Disney sono andati incontro a una notevole riaffermazione lungo gli anni novanta, ottenendo un successo planetario grazie a film come, ad esempio, Il Re Leone. Nel decennio successivo, tuttavia, di fronte alla concorrenza di Studios come la Dreamworks, i Classici Disney sono nuovamente entrati in una crisi, attualmente in via di risoluzione.
I testi delle descrizioni sono stati tratti da www.icavalieridellozodiaco.it/ e da Wikipedia. Vi ricordo che i canali di Manga Channel sono liberi da qualsiasi genere di censura, quindi, per evitare di avere dei disagi causati da eventuali scene inadatte ad un pubblico maggiormente impressionabile, consiglio a tutti di controllare sempre la classificazione dell’opera trasmessa prima di accedere alla pagina del canale. La spiegazione del criterio di classificazione delle opere trasmesse da Manga Channel si trova nella pagina del regolamento. I video trasmessi verranno mantenuti sul canale per una settimana dal loro inserimento per consentirne la visione a tutte le categorie di utenti. Vi auguro una buona visione.
martedì 26 febbraio 2008
Anime Night
19:03 - Fullmetal alchemist
Il cartone narra la storia di due fratelli Edward e Alphonse Elric, che vivono con la mamma nel villaggio di Resembool. Il padre, che li ha lasciati quando erano piccoli per partire per un lungo e misterioso viaggio, era un abile alchimista.
21:00 - Gintama
Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi. Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell'aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all'interno del magazine Weekly Shonen Jump. Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie. La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta. Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!
21:30 - Neon genesis evangelion
Neon Genesis Evangelion è la nuova immagine della science-fiction nipponica, la nuova genesi dell'animazione, l'anime che è diventato culto ed è diventato un vero e proprio fenomeno di massa nella terra del Sol Levante e non solo.
22:00 - Black Lagoon
Una nuova serie animata interamente incentrata sull'azione. Inseguimenti tra gli spettacolari mari tropicali, sparatorie e molto altro ancora in questo capolavoro prodotto da MADHOUSE. Creato dall'artista giapponese Rei Hiroe, è stato invece presentato alla fiera Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006 e le sue trasmissioni sono iniziate nel gennaio scorso in Giappone con grandissimo successo di audience. La serie narra le vicende di un gruppo di soldati di ventura conosciuti come "Lagoon Company" e specializzati nella consegna delle merci più disparate, uomini che si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi, gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon. Personaggi fondamentali del racconto sono l'affascinante Revy, ragazza cresciuta tra soprusi e violenza e Rock, un giovane che da vittima dell'associazione "Black Lagoon" ne diventa parte attiva, riuscendo ad imporsi nel corso del tempo come leader carismatico, usando doti diplomatiche e non modi violenti.
23:30 - South Park
Arriva su MTV Italia la quinta irriverente stagione del cartoon più cattivo della tv, South Park. Direttamente dalla piccola cittadina del Colorado, Stan, Kyle, Cartman, Kenny e il variegato universo di personaggi creati da Matt Stone e Trey Parker approdano sugli schermi di MTV Italia, a partire dalla metà di settembre, in seconda serata. Un'occasione unica per vedere finalmente, per la prima volta, in chiaro la quinta stagione di una delle produzioni televisive più amate e controverse della storia della tv. Trasgressive, ciniche e politically uncorrect: queste sono le caratteristiche di una serie tv che, nel corso del tempo, è riuscita a toccare attraverso la satira, temi di politica e attualità, cercando, allo stesso tempo, di sfatare tabù e demonizzazioni della società, grazie all’arma della parodia e della black comedy.
00:30 - Aquarion
Aquarion (創聖のアクエリオン, Sōsei no Aquarion) è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight, che l'emittente TV Tokyo ha trasmesso in Giappone dal 4 aprile 2005 al 26 settembre 2005, mentre è stato trasmesso per la prima volta in Italia da MTV dal 14 febbraio 2006 all'8 agosto 2006.Si tratta di una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali. (Questo testo è stato tratto da Wikipedia)
lunedì 25 febbraio 2008
Nuovi videogiochi sul mercato: Bleach - Shattered blade e One piece - Unlimited adventure
Il Nintendo Wii sembra costituire una terra abbastanza fertile per quanto riguarda le trasposizioni videoludiche di molti anime giapponesi. A videogiochi appartenenti al mondo di Dragon Ball, One Piece e Naruto si affianca un nuovo picchiaduro dedicato al mondo di Bleach.Pur non godendo della stessa popolarità degli altri anime a causa di un’ancora poco chiara pubblicazione della serie animata qui in Italia, Bleach è riuscito a ritagliarsi un’affezionata fetta di pubblico anche in terra nostrana grazie al manga pubblicato da Panini Comics nel 2006.
In occasione del Sega Day avvenuto lo scorso 7 Febbraio, abbiamo avuto modo di provare in anteprima questo titolo uscito in occasione del lancio della console Nintendo in terra nipponica e, a distanza di più di un anno, in dirittura d’arrivo qui in Italia (l’uscita è prevista per il 29 Febbraio).
Bleach: Shattered Blade è un picchiaduro incentrato sugli scontri all’arma bianca dall’impostazione abbastanza classica. Ancora una volta, però, il sistema di controllo del Wii riesce a dare una rispolverata ad un genere – quello dei picchiaduro – che sembra essere stato percorso, ormai, in ogni sua strada. Dopo tentativi di innovazione particolarmente riusciti sotto l’aspetto dei controlli (Dragon Ball Z – Budokai Tenkaichi 2 & 3) e altri meno (Mortal Kombat: Armageddon), Bleach: Shattered Blade fa un uso dell’accoppiata Wiimote + Nunchuck abbastanza originale e apparentemente molto funzionale: con il Nunchuck si gestiscono i movimenti dei personaggi mentre con il Wiimote si controlla la spada. Gli attacchi sono molto veloci: basta scuotere il Wiimote orizzontalmente o verticalmente per effettuare determinate mosse che ricalcano grossomodo i nostri movimenti. Oltre a queste due mosse basilari è possibile roteare il Wiimote o eseguire un affondo per effettuare ulteriori azioni d’attacco. Accompagnando i movimenti alla pressione del tasto A o B si lanciano attacchi differenti e con un po’ di pratica si riesce ad effettuare delle combo velocissime che difficilmente il nostro avversario riuscirà a contrastare se non effettuando una parata, azionabile tramite la pressione del tasto Z del Nunchuck. Muovendo avanti o indietro lo stick analogico il nostro personaggio avanza o indietreggia nella direzione dell’avversario mentre muovendolo verso l’alto o verso il basso gli gira intorno. Accompagnando questi movimenti alla pressione del tasto C il lottatore si muove più velocemente.
Il sistema di controllo sembra rispondere abbastanza prontamente ai nostri movimenti e dopo pochi minuti si riesce a padroneggiare agevolmente il proprio lottatore. Il tutto si traduce in un’azione frenetica e abbastanza coinvolgente, specie se accompagnata da un amico con cui scontrarsi nella modalità multigiocatore.
Sotto il punto di vista visivo il titolo si presenta con un discreto Toon Shading abbastanza accurato nella rappresentazione dei personaggi ma decisamente povero per quel che riguarda la realizzazione dei paesaggi. Le animazioni, tuttavia, sono buone e riescono a dare la giusta frenesia che l’azione richiede.
Oltre a diverse modalità di gioco in singolo, il titolo potrà contare su 8 personaggi iniziali e 24 personaggi sbloccabili gradualmente dopo aver raggiunto determinati obiettivi nel corso del gioco. Purtroppo manca una modalità on-line che sicuramente avrebbe giovato alla longevità. Tuttavia gli appassionati del genere o, in generale, i fan dell’anime potrebbero farci un pensierino in attesa del pezzo da novanta targato Nintendo che è ormai alle porte.
Il secondo è di Davide Fabbri e riguarda One piece - Unlimited adventure:
Rilasciata da NoA una chiara lista delle modalità presenti nella versione americana del titolo Namco-Bandai in vendita dal 22 Gennaio sul suolo statunitense e purtroppo ancora privo di una data di uscita in versione PAL.
Il cuore del gioco consiste nella modalità Avventura, ambientata su un’ isola misteriosa, nella quale potremo controllare di volta in volta il personaggio più adatto per affrontare le varie situazioni. Il passaggio tra Rubber/Monkey D. Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Robin e Franky può essere effettuato in qualsiasi momento in modo da sfruttare le caratteristiche e le mosse speciali tipiche di ogni combattente.
Gli otto componenti della ciurma possono sembrare pochi, ma potremo sempre sbloccare più di 40 ulteriori lottatori nel corso della storia e poi utilizzarli nel Survival Mode oppure nei classici scontri VS., anche al fianco di un amico in una Team Battle.
E se ancora non bastasse, ci sono numerosi oggetti da trovare, decine di mosse speciali da apprendere e costumi alternativi per i personaggi principali da sbloccare prima di potersi proclamare Re dei Pirati.
domenica 24 febbraio 2008
Palinsesto di Manga Channel
Sensei Channel: Saint Seiya - 5° episodio (Dura lotta)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Replay Channel: Saint Seiya - 4° episodio (Pegasus contro Dragone)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Baby Channel: I classici Disney - Topolino, Pippo e Paperino (Il cantiere navale)
I Classici Disney (Walt Disney Animated Classics) sono una serie di lungometraggi cinematografici prodotti dai Walt Disney Animation Studios (ex Walt Disney Feature Animation) a partire dal 1937. La grandissima maggioranza dei Classici Disney sono realizzati tramite disegni animati, secondo la tecnica tradizionale. Dagli anni Novanta diventa sempre più massiccio l'uso della computer graphic. A lungo i Classici Disney sono stati considerati, in Europa e negli Stati Uniti, come il paradigma insuperabile del cinema d'animazione, sia dal punto di vista della qualità tecnica e dell'estetica, sia per quanto riguarda i valori morali ed educativi da essi veicolati. Dopo una crisi creativa seguita alla morte di Walt Disney, i Classici Disney sono andati incontro a una notevole riaffermazione lungo gli anni novanta, ottenendo un successo planetario grazie a film come, ad esempio, Il Re Leone. Nel decennio successivo, tuttavia, di fronte alla concorrenza di Studios come la Dreamworks, i Classici Disney sono nuovamente entrati in una crisi, attualmente in via di risoluzione.
I testi delle descrizioni sono stati tratti da www.icavalieridellozodiaco.it/ e da Wikipedia. Vi ricordo che i canali di Manga Channel sono liberi da qualsiasi genere di censura, quindi, per evitare di avere dei disagi causati da eventuali scene inadatte ad un pubblico maggiormente impressionabile, consiglio a tutti di controllare sempre la classificazione dell’opera trasmessa prima di accedere alla pagina del canale. La spiegazione del criterio di classificazione delle opere trasmesse da Manga Channel si trova nella pagina del regolamento. I video trasmessi verranno mantenuti sul canale per una settimana dal loro inserimento per consentirne la visione a tutte le categorie di utenti. Vi auguro una buona visione.
sabato 23 febbraio 2008
Palinsesto dell'animazione su Italia 1
Lunedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Sugar Sugar
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
Martedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Hunter X Hunter
14:30 - Saint Seiya
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Mercoledì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Sugar Sugar
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
Giovedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Hunter X Hunter
14:30 - Saint Seiya
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Venerdì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
Sabato
06:55 - Dora l'esploratrice
07:15 - Dora l'esploratrice
07:30 - Magic sport 2
07:45 - I puffi
08:00 - Bernard
08:05 - Fragolina Dolcecuore
08:20 - Bratz
08:40 - Conosciamoci un po'
09:05 - Il laboratorio di Dexter
09:20 - Scuola di polizia
09:50 - Pokèmon
10:05 - Pokèmon
10:20 - Yu - Gi - Oh! GX
13:00 - American dad
13:25 - I Griffin
17:30 - Sugar Sugar
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Domenica
07:35 - Dora l'esploratrice
07:50 - Dora l'esploratrice
08:05 - I puffi
08:20 - Fragolina Dolcecuore
08:40 - Conosciamoci un po'
09:10 - Space Goofs
09:25 - Il laboratorio di Dexter
09:40 - Muschiking
10:05 - Witch
10:30 - Pokèmon
venerdì 22 febbraio 2008
He-man e She-ra - Il segreto della spada
In occasione del lancio di "He-Man e She-ra. Il segreto della spada", il lungometraggio animato che presentò al pubblico She-Ra, la sorella gemella di He-Man, Dolmen Home Video e Yamato Video invitano tutti gli appassionati della serie a raggiungere lo Yamato Shop (Via Tadino fronte n° 5 –Milano) sabato 23 febbraio, dove sarà allestito uno spazio appositamente dedicato.
Tutti coloro che si presenteranno dalle ore 15.30 alle 19.30 portando con se un action figure o indossando un costume da He-Man o She-ra potranno farsi autografare i cofanetti dei dvd e potranno ricevere un disegno originale autografato da Emiliano Santalucia, che ha curato le illustrazioni dei package Dolmen e ha disegnato insieme a Bill Sienkiewicz le cartoline da collezione contenute nei box di “He-Man and The Masters of The Universe” e nel dvd de “Il segreto della spada”.
Santalucia è stato il disegnatore della serie a fumetti dei Masters of the Universe prodotta dalla MVCreations. E' uno degli amministratori della community mondiale dei Masters, di cui è uno dei massimi esperti al mondo. Tra i molti progetti realizzati, ha collaborato ai fumetti dei G.I.Joe e, recentemente, Transformers ed ha curato l'edizione americana dei DVD di He-Man e di She-Ra, creando le illustrazioni per le confezione e partecipando alla creazione dei contenuti speciali.
In attesa dell’evento del 23 febbraio, già a partire da sabato 16 Febbraio Yamato Shop allestirà un’intera vetrina dedicata ai personaggi della serie cult anni ‘80.
"He-Man e She-ra. Il segreto della spada" per la prima volta in dvd.
Il principe Adam viene incaricato dalla Maga di corte di ritrovare, armato di una spada miracolosa, una misteriosa fanciulla rapita tanto tempo fa nella sua culla. Adam parte e giunge con la sua tigre fifona, Cringer, nel paese di Etheria dove tutto il popolo è schiavizzato dal perfido re Hordac e dal suo esercito di Horde capitanati dalla bellissima Adora. Fra il popolo oppresso c'è un gruppo di ribelli, Adam diventa loro amico. Inizia la sua lotta contro il male: He Man scopre che la bella è proprio la fanciulla rapita da piccola e che è sua sorella gemella; per questo l'avvicina, le spiega tutto e la convince ad allontanarsi dall'odiato Hordac e a combatterlo; solo un incantesimo la tiene legata a lui…
“Il segreto della spada” sarà disponibile in dvd per il pubblico dal 19 febbraio. Sono invece già disponibili i due cofanetti di “He-Man and The Masters of The Universe”. Arriverà a Marzo il primo cofanetto della serie “She-Ra The Princess of Power”.
mercoledì 20 febbraio 2008
Yamato Video: le uscite di Febbraio 2008
Babil Junior - volume 3
Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri; Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento; Poseidon, gigantesco robot metallico.
Sam, il ragazzo del west - 1^ serie
Nel Far West ottocentesco Sam, figlio di un giapponese e di una ragazza pellerossa, viene allevato da un gruppo di spregevoli malfattori. Divenuto molto abile nell’uso della pistola, Sam viene costretto a dimostrare di poter essere utile alla banda; potrà farlo accettando di uccidere un perfetto sconosciuto. Sam trova pero coraggio di ribellarsi e di andarsene, cercando in solitudine la sua strada nel mondo e aiutando i piu deboli in una terra aspra e senza legge.
Lulù, l'angelo tra i fiori - volume 1
La bionda Lulù è una ragazza speciale: ha infatti sangue umano ma è discendente del Regno dei Fiori. Per permettere al principe ereditario di accedere al trono, il Regno ha ora bisogno del Fiore dei Sette Colori. Spetta a Lulù partire alla sua ricerca, accompagnata dal cane Dundù e dalla gatta Nanà, che sono a sua insaputa incarnazioni di due Angeli dei Fiori; da lontano la segue e la protegge il misterioso e affascinante Celi, e naturalmente Lulù può contare sulla magica spilla fiore che le permetterà di assumere l’aspetto e le abilità di chiunque lei desideri. Lulù può così proseguire nella sua ricerca nonostante gli ostacoli gettati sulla sua strada dall’ambiziosa Togenicia e dall’abietto Yavoque.
Occhi di gatto - 2^ serie (volume 4)
Bentornati ad ‘Occhi di Gatto’, è un locale elegante e tranquillo. Naturalmente conoscete già le proprietarie, le belle sorelle Kelly, Sheila e Tati, e avete già iniziato a sospettare il loro segreto: le tre ragazze sono famosissime su tutte le pagine di cronaca nera sotto il nome di ‘Occhi di Gatto’, la banda specializzata in rocamboleschi furti di opere d’arte. Ma non illudetevi che questo sia l’unico mistero che le circonda...
martedì 19 febbraio 2008
Anime Night
19:03 - Fullmetal alchemist
Il cartone narra la storia di due fratelli Edward e Alphonse Elric, che vivono con la mamma nel villaggio di Resembool. Il padre, che li ha lasciati quando erano piccoli per partire per un lungo e misterioso viaggio, era un abile alchimista.
21:00 - Gintama
Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi. Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell'aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all'interno del magazine Weekly Shonen Jump. Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie. La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta. Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!
21:30 - Neon genesis evangelion
Neon Genesis Evangelion è la nuova immagine della science-fiction nipponica, la nuova genesi dell'animazione, l'anime che è diventato culto ed è diventato un vero e proprio fenomeno di massa nella terra del Sol Levante e non solo.
22:00 - Black Lagoon
Una nuova serie animata interamente incentrata sull'azione. Inseguimenti tra gli spettacolari mari tropicali, sparatorie e molto altro ancora in questo capolavoro prodotto da MADHOUSE. Creato dall'artista giapponese Rei Hiroe, è stato invece presentato alla fiera Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006 e le sue trasmissioni sono iniziate nel gennaio scorso in Giappone con grandissimo successo di audience. La serie narra le vicende di un gruppo di soldati di ventura conosciuti come "Lagoon Company" e specializzati nella consegna delle merci più disparate, uomini che si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi, gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon. Personaggi fondamentali del racconto sono l'affascinante Revy, ragazza cresciuta tra soprusi e violenza e Rock, un giovane che da vittima dell'associazione "Black Lagoon" ne diventa parte attiva, riuscendo ad imporsi nel corso del tempo come leader carismatico, usando doti diplomatiche e non modi violenti.
23:30 - South Park
Arriva su MTV Italia la quinta irriverente stagione del cartoon più cattivo della tv, South Park. Direttamente dalla piccola cittadina del Colorado, Stan, Kyle, Cartman, Kenny e il variegato universo di personaggi creati da Matt Stone e Trey Parker approdano sugli schermi di MTV Italia, a partire dalla metà di settembre, in seconda serata. Un'occasione unica per vedere finalmente, per la prima volta, in chiaro la quinta stagione di una delle produzioni televisive più amate e controverse della storia della tv. Trasgressive, ciniche e politically uncorrect: queste sono le caratteristiche di una serie tv che, nel corso del tempo, è riuscita a toccare attraverso la satira, temi di politica e attualità, cercando, allo stesso tempo, di sfatare tabù e demonizzazioni della società, grazie all’arma della parodia e della black comedy.
00:30 - Aquarion
Aquarion (創聖のアクエリオン, Sōsei no Aquarion) è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight, che l'emittente TV Tokyo ha trasmesso in Giappone dal 4 aprile 2005 al 26 settembre 2005, mentre è stato trasmesso per la prima volta in Italia da MTV dal 14 febbraio 2006 all'8 agosto 2006.Si tratta di una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali. (Questo testo è stato tratto da Wikipedia)
sabato 16 febbraio 2008
Palinsesto di Manga Channel
Sensei Channel: Saint Seiya - 4° episodio (Pegasus contro Dragone)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Replay Channel: Saint Seiya - 3° episodio (Un temibile rivale)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Baby Channel: I classici Disney - Topolino, Pippo e Paperino (Donatori di organi)
I Classici Disney (Walt Disney Animated Classics) sono una serie di lungometraggi cinematografici prodotti dai Walt Disney Animation Studios (ex Walt Disney Feature Animation) a partire dal 1937. La grandissima maggioranza dei Classici Disney sono realizzati tramite disegni animati, secondo la tecnica tradizionale. Dagli anni Novanta diventa sempre più massiccio l'uso della computer graphic. A lungo i Classici Disney sono stati considerati, in Europa e negli Stati Uniti, come il paradigma insuperabile del cinema d'animazione, sia dal punto di vista della qualità tecnica e dell'estetica, sia per quanto riguarda i valori morali ed educativi da essi veicolati. Dopo una crisi creativa seguita alla morte di Walt Disney, i Classici Disney sono andati incontro a una notevole riaffermazione lungo gli anni novanta, ottenendo un successo planetario grazie a film come, ad esempio, Il Re Leone. Nel decennio successivo, tuttavia, di fronte alla concorrenza di Studios come la Dreamworks, i Classici Disney sono nuovamente entrati in una crisi, attualmente in via di risoluzione.
I testi delle descrizioni sono stati tratti da www.icavalieridellozodiaco.it/ e da Wikipedia. Vi ricordo che i canali di Manga Channel sono liberi da qualsiasi genere di censura, quindi, per evitare di avere dei disagi causati da eventuali scene inadatte ad un pubblico maggiormente impressionabile, consiglio a tutti di controllare sempre la classificazione dell’opera trasmessa prima di accedere alla pagina del canale. La spiegazione del criterio di classificazione delle opere trasmesse da Manga Channel si trova nella pagina del regolamento. I video trasmessi verranno mantenuti sul canale per una settimana dal loro inserimento per consentirne la visione a tutte le categorie di utenti. Vi auguro una buona visione.
venerdì 15 febbraio 2008
Palinsesto dell'animazione su Italia 1
Lunedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Sugar Sugar
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Martedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Hunter X Hunter
14:30 - Saint Seiya
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Mercoledì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Sugar Sugar
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Giovedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Hunter X Hunter
14:30 - Saint Seiya
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Venerdì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Sugar Sugar
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Sabato
06:55 - Dora l'esploratrice
07:15 - Dora l'esploratrice
07:30 - Magic sport 2
07:45 - I puffi
08:00 - Bernard
08:05 - Fragolina Dolcecuore
08:20 - Bratz
08:40 - Conosciamoci un po'
09:05 - Il laboratorio di Dexter
09:20 - Scuola di polizia
09:50 - Pokèmon
10:05 - Pokèmon
10:20 - Yu - Gi - Oh! GX
13:00 - American dad
13:25 - I Griffin
Domenica
07:35 - Dora l'esploratrice
07:50 - Dora l'esploratrice
08:05 - I puffi
08:20 - Fragolina Dolcecuore
08:40 - Conosciamoci un po'
09:10 - Space Goofs
09:25 - Il laboratorio di Dexter
09:40 - Muschiking
10:05 - Witch
10:30 - Pokèmon
La ristampa di Hunter X Hunter
È uno degli shonen più belli di sempre; è il capolavoro di Yoshihiro “Yu Yu” Togashi, un manga che in Giappone è diventato quasi mito, sfondando la soglia dei due milioni di copie vendute. La sua vita editoriale in Italia è stata costituita da un riscontro al di sotto delle aspettative, un’indifferenza sicuramente immeritata da parte dei più, data la portata di quest’opera. Il vento è cambiato però negli ultimi mesi e, dopo un inizio stentato, il manga di Togashi ha cominciato a riscuotere un tale successo di pubblico, soprattutto grazie alla serie TV trasmessa su Italia 1, che nel giro di pochissimo tempo ben 15 dei 20 volumi editi da Panini Comics sono andati esauriti. Ecco quindi che il momento ci sembra propizio per cominciare a riproporre una ristampa di questo superbo titolo, a partire dalla prima settimana di aprile! Creato nel 1998 e con 270 capitoli rilasciati, HUNTER X HUNTER è la storia di un gruppo di ragazzi che aspirano a diventare Hunters. La vita del “cacciatore” è appassionante, perennemente alla ricerca di tesori, avventure, mostri e oggetti leggendari. L’organizzazione che coordina tali attività è talmente potente da poter assicurare risorse economiche e informative praticamente inesauribili ai suoi “hunters”. Tuttavia non è semplice entrare in un mondo simile. I cacciatori sono un gruppo d’élite, una casta assolutamente inaccessibile alla massa, selezionata rigorosamente dall’organizzazione attraverso esami spesso oltre il limite dell’umano. Togashi raggiunge con questo manga la piena maturità artistica, distaccandosi dallo shonen classico nella rinuncia alla descrizione di ideali quali l’amicizia, l’onore, la giustizia e simili, che da sempre caratterizzano questo genere, e soffermandosi invece in maniera più viscerale sulle emozioni e sulle sensazioni peculiari dei quattro protagonisti. La sua sceneggiatura è veloce e frizzante, ma non pecca mai di superficialità, rendendo la lettura agevole e godibile. Inoltre il tutto si caratterizza numero dopo numero per un certo tocco “adulto”, come si evince palesemente dalla forte presenza di scene cruente. La matematicità delle situazioni, il calcolo probabilistico, l’analisi del contesto, il raggiro e la strategia sono componenti essenziali della risoluzione degli scontri, e anche solo questo basterebbe a constatare quanto questo titolo sia diverso dagli altri. Si tratta dunque sicuramente di uno dei manga più originali e interessanti del nostro palinsesto, e ci auguriamo caldamente che questa ristampa possa avvicinare al titolo la vasta platea di lettori che merita, oltre che ovviamente soddisfare i malcontenti di vecchia data dei nostri appassionati da tempo in cerca di numeri esauriti. Il primo numero della ristampa sarà a vostra disposizione a partire dal 3 aprile in tutte le fumetterie specializzate, a costo di 5,50 €. Avrà cadenza trimestrale, mentre possiamo confermare le 192 pagine e gli altri standard editoriali della precedente edizione. Vi lasciamo infine con una notizia che speriamo essere interessante: stando a un’anteprima del prossimo numero di Weekly Shonen Jump, il manga di Togashi dovrebbe riprendere la propria serializzazione il 4 marzo 2008, in contemporanea con l’uscita del 25° tankobon della serie. HUNTER X HUNTER RISTAMPA N.1, ad aprile, non lasciatevelo sfuggire!!!
martedì 12 febbraio 2008
La ristampa di One piece
A partire dal 20 febbraio la Star Comics offre una ghiotta occasione agli appassionati del manga ONE PIECE, proponendone la ristampa a partire dal primo numero.
La regolare edizione della serie, che viene pubblicata in Italia con scadenza bimestrale dal febbraio del 2001, è giunta al 46° volume.
Con questa ristampa la Star Comics permette ai lettori del manga del trentatreenne autore Eiichiro Oda, che non hanno potuto collezionare i numerosi volumi della serie, di colmare eventuali lacune, ripartendo dal primo episodio delle avventure di Rufy, giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, divenendo "elastico" a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo spinge in mare è quello ambizioso di diventare il 'Re dei pirati'. Dovrà dunque ritrovare il leggendario 'ONE PIECE', tesoro lasciato dal mitico Gol D. Roger, sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunisce intorno a sé una ciurma ben assortita: lo spadaccino Zoro, la ladra Nami, il cuoco Sanji, il cantastorie Usopp, con i quali vivrà situazioni bizzarre e stravaganti, in un'atmosfera surreale e divertente.
Dal manga è stato tratto un anime composto da più di 300 episodi, trasmessi su Italia 1 a partire dal febbraio 2001 con il titolo All'arrembaggio.
La serie animata è stata interrotta in Italia al 195° episodio, ma riprenderà in prima visione nell'autunno del 2008.
lunedì 11 febbraio 2008
Anime Night
19:03 - Fullmetal alchemist
Il cartone narra la storia di due fratelli Edward e Alphonse Elric, che vivono con la mamma nel villaggio di Resembool. Il padre, che li ha lasciati quando erano piccoli per partire per un lungo e misterioso viaggio, era un abile alchimista.
21:00 - Gintama
Gintama è un anime e un manga creato da Hideaki Sorachi. Il manga uscì per la prima volta in Giappone nell'aprile del 2004, ed è ancora oggi pubblicato dalla Shueisha all'interno del magazine Weekly Shonen Jump. Il volume 17 del manga ha venduto più di 17.000 copie in Giappone, mentre nel marzo 2007 la Shueisha ha annunciato che le vendite del primo volume hanno superato il milione di copie. La prima serie animata, composta da 49 episodi, ha debuttato su TV TOKYO il 4 aprile del 2006 riscuotendo immediatamente un enorme successo. Attualmente stanno ancora trasmettendo in Giappone la seconda serie di 40 episodi, mantenendo sempre un audience molto alta. Avventurosa, comica, demenziale, assurda.. piena di personaggi divertenti e fuori di testa, e ricca di parodie irriverenti e rimandi a altri cartoni animati famosi. Questo e molto altro ancora è Gintama. Solo una cosa possiamo assicurarvi: vi divertirete da morire!
21:30 - Neon genesis evangelion
Neon Genesis Evangelion è la nuova immagine della science-fiction nipponica, la nuova genesi dell'animazione, l'anime che è diventato culto ed è diventato un vero e proprio fenomeno di massa nella terra del Sol Levante e non solo.
22:00 - Black Lagoon
Una nuova serie animata interamente incentrata sull'azione. Inseguimenti tra gli spettacolari mari tropicali, sparatorie e molto altro ancora in questo capolavoro prodotto da MADHOUSE. Creato dall'artista giapponese Rei Hiroe, è stato invece presentato alla fiera Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006 e le sue trasmissioni sono iniziate nel gennaio scorso in Giappone con grandissimo successo di audience. La serie narra le vicende di un gruppo di soldati di ventura conosciuti come "Lagoon Company" e specializzati nella consegna delle merci più disparate, uomini che si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi, gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura in Thailandia e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon. Personaggi fondamentali del racconto sono l'affascinante Revy, ragazza cresciuta tra soprusi e violenza e Rock, un giovane che da vittima dell'associazione "Black Lagoon" ne diventa parte attiva, riuscendo ad imporsi nel corso del tempo come leader carismatico, usando doti diplomatiche e non modi violenti.
23:30 - South Park
Arriva su MTV Italia la quinta irriverente stagione del cartoon più cattivo della tv, South Park. Direttamente dalla piccola cittadina del Colorado, Stan, Kyle, Cartman, Kenny e il variegato universo di personaggi creati da Matt Stone e Trey Parker approdano sugli schermi di MTV Italia, a partire dalla metà di settembre, in seconda serata. Un'occasione unica per vedere finalmente, per la prima volta, in chiaro la quinta stagione di una delle produzioni televisive più amate e controverse della storia della tv. Trasgressive, ciniche e politically uncorrect: queste sono le caratteristiche di una serie tv che, nel corso del tempo, è riuscita a toccare attraverso la satira, temi di politica e attualità, cercando, allo stesso tempo, di sfatare tabù e demonizzazioni della società, grazie all’arma della parodia e della black comedy.
00:30 - Aquarion
Aquarion (創聖のアクエリオン, Sōsei no Aquarion) è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight, che l'emittente TV Tokyo ha trasmesso in Giappone dal 4 aprile 2005 al 26 settembre 2005, mentre è stato trasmesso per la prima volta in Italia da MTV dal 14 febbraio 2006 all'8 agosto 2006.
Si tratta di una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali. (Questo testo è stato tratto da Wikipedia)
domenica 10 febbraio 2008
Palinsesto di Manga Channel
Sensei Channel: Saint Seiya - 3° episodio (Un temibile rivale)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Replay Channel: Saint Seiya - 2° episodio (Il torneo inizia)
Si racconta che nei periodi di maggior crisi, quando la fine del mondo sembra vicina, l’umanità può contare solo su una schiera di valorosi cavalieri, devoti ad Atena e protettori della giustizia: I Cavalieri dello Zodiaco. Ogni cavaliere rappresenta una costellazione ed una sola, ed ogni cavaliere è protetto da una speciale armatura, in base al materiale della quale i cavalieri si dividono in Cavalieri di Bronzo, Cavalieri d’Argento e Cavalieri d’oro. Questi ultimi sono i più potenti e rappresentano le dodici costellazioni dello zodiaco. Esistono infine alcuni cavalieri neri, guerrieri oscuri e nemici di Atena e della giustizia.
Baby Channel: I classici Disney - Topolino, Pippo e Paperino (Il cantiere navale)
I Classici Disney (Walt Disney Animated Classics) sono una serie di lungometraggi cinematografici prodotti dai Walt Disney Animation Studios (ex Walt Disney Feature Animation) a partire dal 1937. La grandissima maggioranza dei Classici Disney sono realizzati tramite disegni animati, secondo la tecnica tradizionale. Dagli anni Novanta diventa sempre più massiccio l'uso della computer graphic. A lungo i Classici Disney sono stati considerati, in Europa e negli Stati Uniti, come il paradigma insuperabile del cinema d'animazione, sia dal punto di vista della qualità tecnica e dell'estetica, sia per quanto riguarda i valori morali ed educativi da essi veicolati. Dopo una crisi creativa seguita alla morte di Walt Disney, i Classici Disney sono andati incontro a una notevole riaffermazione lungo gli anni novanta, ottenendo un successo planetario grazie a film come, ad esempio, Il Re Leone. Nel decennio successivo, tuttavia, di fronte alla concorrenza di Studios come la Dreamworks, i Classici Disney sono nuovamente entrati in una crisi, attualmente in via di risoluzione.
I testi delle descrizioni sono stati tratti da www.icavalieridellozodiaco.it/ e da Wikipedia. Vi ricordo che i canali di Manga Channel sono liberi da qualsiasi genere di censura, quindi, per evitare di avere dei disagi causati da eventuali scene inadatte ad un pubblico maggiormente impressionabile, consiglio a tutti di controllare sempre la classificazione dell’opera trasmessa prima di accedere alla pagina del canale. La spiegazione del criterio di classificazione delle opere trasmesse da Manga Channel si trova nella pagina del regolamento. I video trasmessi verranno mantenuti sul canale per una settimana dal loro inserimento per consentirne la visione a tutte le categorie di utenti. Vi auguro una buona visione.
sabato 9 febbraio 2008
Palinsesto dell'animazione su Italia 1
Lunedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Martedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Hunter X Hunter
14:30 - Saint Seiya
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Mercoledì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Giovedì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Hunter X Hunter
14:30 - Saint Seiya
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Venerdì
06:40 - Evviva Palm Town
07:05 - Beethoven
07:20 - Heidi
07:50 - Le avventure di Piggley Winks
08:15 - Doraemon
08:30 - I Flinstones
13:40 - Lupin III
14:05 - Naruto
14:30 - Dragon ball Z
17:15 - Mermaid melody
17:30 - Hamtaro
17:45 - Spongebob
18:00 - Occhi di gatto
19:40 - I Simpson
20:05 - Futurama
Sabato
06:55 - Dora l'esploratrice
07:15 - Dora l'esploratrice
07:30 - Magic sport 2
07:45 - I puffi
08:00 - Bernard
08:05 - Fragolina Dolcecuore
08:20 - Bratz
08:40 - Conosciamoci un po'
09:05 - Il laboratorio di Dexter
09:20 - Scuola di polizia
09:50 - Pokèmon
10:05 - Pokèmon
10:20 - Yu - Gi - Oh! GX
13:00 - American dad
13:25 - I Griffin
Domenica
07:35 - Dora l'esploratrice
07:50 - Dora l'esploratrice
08:05 - I puffi
08:20 - Fragolina Dolcecuore
08:40 - Conosciamoci un po'
09:10 - Space Goofs
09:25 - Il laboratorio di Dexter
09:40 - Muschiking
10:05 - Witch
10:30 - Pokèmon